CGF Box Scatolificio è un’azienda certificata per la produzione di alta qualità dei pallbox in cartone. Con sede in Lombardia, l’azienda si va a concentrare principalmente sulla fabbricazione industriale delle migliori pallbox per il trasporto di merce in tutto il territorio nazionale o all’estero, offrendo anche la possibilità di poter scegliere una vasta gamma di modelli, tra cui gli octabin o le scatole a due o tre onde.

Nonostante i numerosi anni di operatività e l’esperienza settoriale, l’azienda continua a migliorare non solo la propria produzione di scatole di cartone e imballaggi correlati, ma usa solo macchinari sempre più avanzati e personale specializzato che va a lavorare in modo cooperativo per produrre solo gli articoli d’eccellenza che devono proteggere la merce in maniera tale da essere sempre sicuri che arrivino a destinazione privi di danni.

Molti, tuttavia, non sanno con esattezza come funziona uno scatolificio e quali processi di produzione abbia per ottenere gli importanti risultati riconosciuti a livello internazionale.

  • Progettazione e sviluppo

Il processo di produzione comincia quando si deve progettare e sviluppare il singolo imballaggio. Ogni scatolificio lavora in stretta collaborazione con i propri clienti per poter comprendere al meglio le proprie esigenze di spedizione, come ad esempio le dimensioni, la resistenza o che caratteristiche devono avere le protezioni oppure la grafica del tipo di articolo.

  • Acquisto delle materie prime

Dopo l’avvenuta prima fase di progettazione, lo scatolificio dovrà acquistare tutte le materie prime necessarie per la fabbricazione. Il cartone ondulato che è costituito principalmente da più strati ondulati e incollati insieme, è un materiale più comune per le scatole, oppure materie che includono gli adesivi, gli inchiostri o i materiali rinforzanti.

  • Produzione delle scatole

Acquistate le materie prime che saranno utilizzate per la produzione delle scatole, si dovrà passare all’effettivo montaggio del cartone ondulato che viene composto e alimentato attraverso i macchinari di taglio e goffratura, che andranno a creare le forme desiderate. Durante tutto il processo di produzione naturalmente andranno anche aggiunte e applicate tutte le stampe e le grafiche personalizzate.

  • Controllo di qualità

Non deve certo essere compromessa la produzione per un piccolo danno o un’irregolarità che possa sfuggire a un’accurata analisi. Il controllo della qualità deve essere rigido e assoluto, in modo che ogni singola produzione rispetti tutti gli standard richiesti, ecco perché si effettuano controlli sulla resistenza, l’aspetto estetico, la dimensione e altre caratteristiche, una volta superati tutti i testi gli imballi vengono considerati idonei.

  • Imballaggio e spedizione

Una volta prodotte tutte le scatole e superato i controlli, è il momento che vengano imballate e preparate per tutte le spedizioni degli ordini dei clienti. Le scatole, dunque, vengono impilate su dei pallet e verranno di conseguenza avvolte su una pellicola di plastica in modo da poterne garantire sempre la stabilità durante i lunghi trasporti, mentre le etichette e i codici a barre saranno applicati per poter facilitare ogni identificazione e anche la gestione di ogni scatola.

  • Servizi aggiuntivi

Naturalmente lo scatolificio offre dei servizi aggiuntivi che possono essere la stampa personalizzata, oppure l’assemblaggio del kit di imballaggio, o l’etichettatura e la gestione del proprio inventario. Questo genere di servizi permetterà ai clienti di poter ottenere soluzioni complete per un imballaggio “su misura” sempre assecondando le proprie esigenze personali.

I prodotti di qualità di CGF Box Scatolificio

CGF Box Scatolificio si impegna costantemente per poter fornire ogni genere di prodotto di alta qualità per ogni genere di soluzione di imballaggio totalmente personalizzato per poter soddisfare ogni genere di esigenza dei propri clienti, anche grazie alla sua ampia esperienza settoriale e i modelli attualmente prodotti.

Le scatole a due onde sono una tipologia di imballaggio in cartone a forma ondulata, principalmente composto da due strati di cartone. Questa scatola offre non solo buona resistenza nella media ma anche una valida protezione per i prodotti con un peso medio-leggero. Le scatole due onde sono inoltre principalmente utilizzate per poter imballare oggetti di diverse dimensioni.

Le scatole a tre onde sono un imballaggio più rinforzato essendo composte da tre strati di ondulatura, questo genere di scatola inoltre presenta una protezione che impedisce di ricevere anche i minimi danni anche alla merce più pregiata. Inoltre, per l’imballaggio di articoli particolarmente pesanti, faciliteranno sia il trasporto che la manipolazione.

Il prodotto di punta di CGF Box Scatolificio ovvero il pallbox, è un imballaggio in cartone ondulato che combina anche le principali caratteristiche di una scatola e pallet. Questo modello inoltre è progettato per poter semplificare ulteriormente il processo di movimentazione e dello stoccaggio dei prodotti, grazie anche alla struttura robusta che può supportare carichi molto pesanti e al tempo stesso proteggere durante il trasporto.

Gli octabin sono scatole a ottagono utilizzate principalmente per lo stoccaggio di materiali sfusi. La loro resistenza gli permette di essere impilati con la massima sicurezza ottimizzando lo spazio. L’octabin è particolarmente utilizzato nell’industria alimentare o farmaceutica.

Per maggiori informazioni su tutti i nostri prodotti o semplicemente per richiedere un preventivo scrivici o chiamaci.