Il contenitore octabin per i tuoi prodotti sfusi e la funzione delle scatole in cartone

Finché non ne hai la necessità, probabilmente non ti chiederai mai quale tipologia di scatola in cartone è necessario usare per imballare una certa tipologia di prodotti. Se sei il responsabile acquisti di un’azienda, magari alle prime armi e quindi ancora inesperto sui vari utilizzi dei cartoni immessi su mercato; noi di CGF Box Scatolificio ci impegniamo a rispondere alle tue domande sullo scatolame. Sappi anzitutto che ogni imballaggio in cartone sopperisce a un bisogno specifico dell’utenza, gli octabin (l’argomento focale di questo articolo), ad esempio, è specificamente consigliato per le merci sfuse come il grano, il tabacco, granulari vari e liquidi. E allora procediamo a spiegarvi gli utilizzi dei packaging in cartone!

Le scatole in cartone e le loro differenze specifiche

Prima di parlarvi degli octabin ci sembra doveroso introdurvi all’argomento degli imballaggi in cartone discutendo della composizione di questi e dei loro vari utilizzi. Nella fattispecie specificheremo di seguito quali tipi di cartone vengono utilizzati per rendere le scatole di cartone robuste e sicure per la vostra merce e quanti tipi di scatole esistono per le vostre necessità.
Iniziamo specificando la differenza tra scatole a un onda, a due onde e a tre onde: il termine “onda” si riferisce a un modo peculiare di piegare il cartone per zigzagarlo e incollarlo a due fogli di cartone piani. Se prendete un pezzo di una scatola e lo guardate di taglio, vi accorgerete di questa fantasia ondulata. Questo metodo permette alla scatola una maggiore resistenza. Se la necessità impone l’utilizzo di una scatola più resistente, sarà sufficiente aumentare il numero di onde di cui l’involucro della scatola di cartone è composta. A due onde sarà più resistente e a tre onde sono di solito le più resistenti su mercato.

Octabin: la scatola in cartone per merci sfuse

Se il tuo obbiettivo è di trasportare o spedire merci sfuse (quindi granuli e preforme) la scatola che fa per te è il contenitore octabin! Ecco un elenco delle merci che octabin si premura di trasportare senza comprometterne l’aroma e l’integrità: tabacco, semenze, granulari alimentari, granulari plastici, resine, liquidi.
Octabin è una scatola in cartone apposita per trasportare generi alimentari, in quanto tale garantisce l’integrità della merce durante il trasporto (che sia questo via aerea o marittima attraverso nave cargo, o ancora su appositi treni o furgoni). Gli eventuali urti del viaggio non impensieriscono un contenitore Octabin: il suo fondo rinforzato con cartone, legno oppure plastica e i lati composti da cartone di qualità a due o tre onde assicurano robustezza e resistenza delle azioni esterne sul cartone anche in caso di umidità. Oltretutto con Octabin è possibile trasportare fino a un migliaio di chili di merce in un solo contenitore. Arrivato a destinazione, il contenitore octabin sarà riutilizzabile: grazie al suo sistema di svuotamento pneumatico o alla dotazione collassabile: è possibile estrarre la merce da octabin senza danneggiare la scatola in cartone, e quindi potendola riutilizzare più volte in tutta sicurezza senza compromettere l’integrità del contenuto. CGF Box Scatolificio fa della sua scatola octabin un vanto in quanto è uno dei nostri prodotti più venduti. Se la scatola octabin è la soluzione che fa per te e la tua azienda, dai un’occhiata al sito web e chiedi subito un preventivo!

Altre scatole in cartone per i bisogni specifici dei nostri clienti

Noi di CGF Box Scatolificio teniamo ai nostri clienti. È per questo motivo che li prendiamo per mano e gli spieghiamo le differenze tra le diverse scatole in cartone, aiutandoli a fare una scelta consapevole basata sulle loro esigenze. Per assicurarci che siano il più informati possibile, passiamo in rassegna in questo paragrafo le motivazioni dietro la scelta delle varie scatole, affinché voi possiate decidere del vostro trasporto al meglio delle vostre facoltà!

Le scatole a piramide

Questi imballaggi in cartone hanno la peculiarità di essere trasportati impilati una scatola sopra l’altra. Risulta una scelta perfetta per merce mediamente leggera (anche se il cartone si può rinforzare con il metodo onda) che necessita di una certa vicinanza o che non viene danneggiata per azione del peso. Le trovi sul nostro sito web!

Le scatole appendiabiti:

Se avete bisogno di trasportare abiti, vostri o indirizzati ai vostri clienti, la scelta migliore sono le scatole appendiabiti. Comode e apprezzate per la specificità della loro funzione, svolta egregiamente e senza rischio di danneggiamento della merce al suo interno. Controllane la disponibilità perché vanno a ruba!

Scatole a marmotta:

Ideali se il vostro obbiettivo è trasportare merci o macchinari rigidi pesanti: le scatole a marmotta sono famose per la loro mobilità e robustezza. Oltretutto l’imballaggio risulta estremamente semplice per via della pratica composizione in due pezzi (contenitore e coperchio). Utilizzate la scatola a marmotta per le vostre spedizioni all’estero.

Per queste e molte altre opzioni di imballaggio dei vostri prodotti, il nostro consiglio è di affidarvi nelle mani di un’azienda esperta come CGF Box Scatolificio. Controllate la lista dei nostri prodotti, spulciate il blog . Se cerchi un metodo di imballaggio in cartone, CGF Box Scatolificio farà dei tuoi bisogni la sua missione.