In questo periodo storico che stiamo attraversando, il mondo delle spedizioni ha conosciuto una netta accelerazione, poiché sono sempre più le persone che ordinano prodotti da ricevere direttamente presso la propria abitazione.
Le maggiori aziende si sono quindi dovute attrezzare per recapitare al meglio i propri prodotti, facendo attenzione a utilizzare degli imballaggi in cartone o altri materiali che potessero preservare la merce ma allo stesso tempo avere un costo ridotto e sostenibile.
La soluzione maggiormente utilizzata è certamente quella degli imballaggi in cartone, un elemento che si presta a diverse funzioni e possiede delle caratteristiche molto utili quando si parla di trasporto di oggetti, fragili o meno, prendendo tutte le accortezze del caso per farli arrivare interi a destinazione.
In questo articolo vedremo nel dettaglio perché optare per una soluzione come il pallbox, così da rendere la propria azienda all’avanguardia pur risparmiando notevoli quantità di denaro per quanto riguarda l’imballaggio e il confezionamento di quanto venduto.

Quali sono i tipi di scatole in cartone attualmente in commercio

In base alle proprie esigenze, sono numerose le soluzioni proposte dalle aziende produttrici di imballaggi in cartone come noi di CGF Box Scatolificio.
Troviamo in primo luogo il modello più semplice, quello a due onde, di uno spessore abbastanza consistente ed ideale per il trasporto di piccoli prodotti dal peso non eccessivo.
Queste scatole possiedono una notevole resistenza ma sono più soggette all’azione delle intemperie, pertanto si possono selezionare se lo spostamento avviene in un contesto protetto.
Molto più solide e soprattutto protettive sono le scatole tre onde, dallo spessore adeguato per sostenere anche oggetti di medie e grandi dimensioni e dal peso importante.
La conformazione della scatola protegge in parte dalla pioggia e dall’umidità, ma se temi che la merce delicata possa danneggiarsi all’interno allora inserisci un imballaggio di pluriball per essere certo che venga recapitata al destinatario perfettamente intatta.
Infine, davvero utili sono i pallbox, che solitamente non necessitano di essere rimossi dopo l’apertura ma fungono da espositore per i prodotti posti all’interno.
Potrai richiedere la personalizzazione del contenitore, così da poterlo utilizzare all’interno di un supermercato o di ogni altro esercizio commerciale per pubblicizzare al meglio quello che stai vendendo.
Qualsiasi sia la tua necessità, le aziende che producono imballaggi in cartone come la nostra sapranno soddisfarla e permetterti di svolgere in maniera fluida il tuo lavoro trasportando in totale sicurezza i tuoi prodotti.
Numerosi sono i vantaggi rispetto ad altre modalità come le gabbie in legno, che non sono malleabili, occupano uno spazio maggiore e soprattutto essendo lateralmente aperte permettono l’ingresso di acqua e umidità, che potrebbero danneggiare ciò che hai deciso di spedire.

Perché scegliere le scatole due onde, tre onde per la spedizione della merce

Se hai deciso di iniziare un’attivita di export e ampliare il raggio d’azione della tua azienda anche per quanto riguarda le spedizioni online, il suggerimento è di optare per un sistema di imballaggi in cartone di vario spessore per ottenere un ottimo risultato a un prezzo inferiore.
Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi di questo materiale e perché ad esempio preferirlo alle gabbie in legno.

– Resistenza: al contrario di quanto si possa pensare, il cartone, soprattutto quello tre onde, presenta una resistenza notevole e consente il trasporto di oggetti anche piuttosto pesanti e ingombranti.
Basterà posizionarli correttamente all’interno, coperti di pluriball se necessario, in modo da impedire che gli urti possano rompere o danneggiare l’oggetto che si trova all’interno.
Un materiale di questo genere resiste anche discretamente alle intemperie e riesce ad arginare almeno in parte l’umidità.

– Malleabilità: al contrario delle gabbie in legno, che presentano una struttura fissa e immodificabile, gli imballaggi in cartone come gli octabin e gli scatoloni possono essere pressati e in parte ridotti di volume se necessario.
In questo modo sarà possibile far entrare all’interno del mezzo di trasporto prescelto una quantità maggiore di pacchi da spedire.
Inoltre, una volta eseguita la consegna, il cliente potrà pressare il materiale e gettarlo nell’apposita area rifiuti con maggiore facilità rispetto a una scatola di legno, molto più difficile da smaltire.

– Versatilità della forma: il nostro scatolificio realizza imballaggi in cartone di ogni forma e dimensione, che si adattano quindi al trasporto di ogni genere di prodotto senza alcuna difficoltà.
Ricorrendo a un produttore come noi potrai avere sempre a disposizione il contenitore ideale per le tue esigenze, risparmiando spazio e potendo fornire al cliente un packaging gradevole alla vista e idoneo a quello che ha acquistato.

– Possibilità di utilizzare il pallbox come espositore: oltre a permettere lo spostamento della merce da una zona all’altra, gli imballaggi di cartone come i Pallbox consentono di trasformarsi in espositori senza richiedere una sistemazione ulteriore dei prodotti, che arrivano già posizionati come il cliente desidera.
In questo modo sarà possibile risparmiare tempo e poter mettere in vendita la merce non appena questa scende dal camion e viene consegnata.

– Costi inferiori rispetto ad altri materiali: se confrontato con le gabbie in legno, il cartone presenta un costo di molto inferiore e pertanto incide in maniera minore sul budget delle singole aziende.
Il prezzo dei prodotti varia in base alla forma e allo spessore, tuttavia, non è mai eccessivo come altre tipologie di imballaggi. Infine, una volta terminato il suo lavoro, la scatola di cartone può essere gettata e riciclata, rientrando di fatto nel circolo industriale e produttivo senza dover ricorrere ad altre materie prime per realizzare nuovi contenitori.

Scegli quindi le scatole in cartone e risparmia tempo e denaro: contatta noi di CGF Box Scatolificio per maggiori informazioni e un preventivo senza impegno.